La denuncia di Selvaggia Lucarelli su Twitter: «Una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani»
Enrico Montesano nella bufera per aver indossato, durante le prove del programma «Ballando con le stelle» la maglietta neofascista della X mas. A sollevare il caso Selvaggia Lucarelli che è uno dei giudici del talent. «Dalle immagini di ieri — scrive su Twitter — vedo Montesano fare le prove di “Ballando” con la maglietta della Decima Mas che, se a qualcuno sfugge, è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo».
In poche ore sui social è cresciuta l’ondata di sdegno contro l’attore che ora è ballerino in gara a «Ballando con le stelle».
Sdegno contro Montesano e contro la Rai. «Montesano con la maglietta neofascista della X mas “memento audere semper”… non era Predappio, ma Rai 1 in prima serata… » scrive @siriomerenda. E Germana sempre su Twitter rincara: «Tutto in prima serata su Rai 1, davvero imbarazzante». Ma sono decine i tweet di questo tenore, anche dall’estero, a stigmatizzare un episodio destinato a far parlare a lungo.
13 novembre 2022 – Aggiornata il 13 novembre 2022 , 22:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-13 21:31:00, La denuncia di Selvaggia Lucarelli su Twitter: «Una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani»,