Cremonini invita Elisa sul palco: «Ho pensato a lei come a una regina»

Cremonini invita Elisa sul palco: «Ho pensato a lei come a una regina»

Spread the love

Cesare Cremonini invita Elisa sul palco. Lui in giacca di paillettes, lei con abito bianco e coroncina. Parte «Poetica» e accade qualcosa sul palco del Forum di Assago. C’è intesa, c’è emozione, soprattutto c’è voglia di fare musica insieme. E basta. Non c’è un singolo in arrivo. Non c’è un progetto di coppia da lanciare. Non c’è un manager o un etichetta che li ha accoppiati in cattività. Una rarità in un panorama che ormai vede nei feat, nelle collaborazioni, soltanto la via più breve per spingere gli ascolti in streaming grazie alla somma dei fan.

L’idea è inflazionata: nei primi dieci posti della classifica Fimi dei singoli di questa settimana sei sono feat. Sul palco c’erano Cesare ed Elisa. Come poco prima c’erano stati, in un duetto virtuale, Cesare e Lucio Dalla. Punto finale del tour nei palazzetti e del progetto «La ragazza del futuro» con cui Cremonini ha segnato ancora di più la distanza dalle regole del suo essere cantautore.

«Poetica non è una canzone ma un grande castello di una fiaba fatta di musica e io ho pensato subito a Elisa come ad una regina. Ho sognato che potesse entrare sul palco con una corona. Elisa è visionaria e sapevo che ci saremmo divertiti. Credo che ci stessimo cercando. Ho provato qualcosa di unico con lei sul palco. A volte anche nella musica accadono magie» (Andrea Laffranchi).

18 novembre 2022 – Aggiornata il 18 novembre 2022 , 21:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-18 20:57:00, Lo spettacolo si è tenuto al Forum di Assago (Milano) il 17 novembre,

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.