25 Aprile a Milano, la guida per chi resta in città: dallo street food dell’Idroscalo ai fiori di Citylife

25 Aprile a Milano, la guida per chi resta in città: dallo street food dell’Idroscalo ai fiori di Citylife

Spread the love

di Laura Vincenti

Cibo, vino, musica, mercatini vintage, gite fuoriporta ed eventi all’insegna del green: i suggerimenti per il ponte del 25 aprile

Manifestazioni dedicate al cibo, d’autore e di strada, ma anche al vino e al gin, mercatini vintage, gite fuoriporta ed eventi all’insegna del green: per chi trascorre il ponte del 25 aprile in città, ecco qualche suggerimento.

Mangiare e bere

Nella grande piazza coperta del Palazzo della Regione, da venerdì 22 a domenica 24 va in scena la prima edizione di Gin & Sound per degustare e acquistare oltre 150 gin dal mondo. Non mancano cibo, musica con dj set e concerti. Biglietti 10/20 euro: mailticket.it. Bombette, arrosticini, pizza fritta ma anche specialità internazionali: per gli appassionati di cibo di strada, da sabato 23 a lunedì 25 all’Idroscalo (ingresso da Porta Maggiore) sbarca International Street Food, festival enogastronomico a ingresso gratuito. Da gustare anche birra artigianale. Info sulla pagina Facebook. Sabato 23 aprile, le sale del Melià Hotel di Milano (via Masaccio) ospitano Golosaria Wine, evento dedicato ai vini DOP e IGP dell’Emilia Romagna. Dalle 10 alle 15 l’ingresso è riservato agli addetti al settore, dalle 15 alle 21 è aperto al pubblico con 40 banchi di assaggio. Info Golosaria 2021. E fino a sabato 23 al Mico c’è Identità Golose, kermesse all’insegna della cucina d’autore con ospiti grandi chef, da Massimo Bottura a Carlo Cracco. Info: identitagolose.it.

Green

Tra i grattacieli di CityLife, dal 22 al 24 aprile va in scena la nuova edizione di Flora et decora, manifestazione dall’anima green con un vasto assortimento di fiori e piante dei migliori florovivaisti italiani. Qui si possono trovare anche decorazioni per il giardino, la casa o il terrazzo, e poi essenze, profumi, creme naturali. In programma degustazioni di prodotti enogastronomici, area bimbi, visite guidate agli Orti Fioriti di CityLife. Dalle 10 alle 20, biglietto 5 euro, info: floraetdecora.it..

Mercati

Come ogni ultima domenica del mese, il 24 aprile sul Naviglio Grande torna il Mercatone dell’Antiquato dedicato al vintage e al modernariato con oltre 400 espositori. Sempre il 24, East Market, il grande mercato delle pulci di via Mecenate 88/a, in occasione di Record Store Day va in scena con un’edizione speciale dedicata ai vinili con tante rarità e occasioni per gli appassionati. Dalle 10 alle 21, ingresso 5 euro. Info eastmarketmilano.com.

Fuoriporta

Per una gita fuori città, dal 23 aprile al primo maggio “Ville aperte in Brianza” porta i visitatori alla scoperta di tanti palazzi storici, da Villa Borromeo d’Adda ad Arcore a Villa Cusani Traversi Tittoni a Desio (villeaperte.info). Al Castello di Belgioioso, in provincia di Pavia, dal 22 al 25 aprile è protagonista Officinalia, fiera sul mondo biologico alla quale aderiscono oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia per presentare quanto, come e cosa si può fare rispettando la terra, la natura e l’ambiente. Dalle 10 alle 20, biglietti 7/9 euro. Info: belgioioso.it.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

23 aprile 2022 (modifica il 23 aprile 2022 | 07:27)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-24 14:10:00, Cibo, vino, musica, mercatini vintage, gite fuoriporta ed eventi all’insegna del green: i suggerimenti per il ponte del 25 aprile, Laura Vincenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.