La denuncia di Carmen: 80 euro a settimana per 12 ore al giorno? Non si può lavorare in queste condizioni

La denuncia di Carmen: 80 euro a settimana per 12 ore al giorno? Non si può lavorare in queste condizioni

Spread the love

La 24enne partenopea: «Ho fatto delle riflessioni. Lamentate che i giovani di oggi non vogliono lavorare, ma sono i commercianti sono i primi a non pagare»

Ottanta euro la settimana per 12 ore di lavoro al giorno: una proposta di lavoro “assurda” ricevuta da una giovane nel napoletano. Carmen fa la magazziniera di professione, era disposta anche a guadagnare di meno: ritiene che 160 euro a settimana per dieci ore di lavoro al giorno siano una buona paga e gliene offrono la metà per 12 ore di lavoro quotidiano.
Carmen, 24 anni, una casa sulle spalle, un matrimonio in vista, non accetta la proposta e anzi la denuncia con un video su TikTok in cui racconta: «Non posso lavorare in queste condizioni. Mi sarei accontentata di 150 euro la settimana. Io voglio lavorare anche per mettere nel curriculum. Ma davvero loro pensano che noi giovani non vogliamo lavorare? Perché vi lamentate che i giovani di oggi non vogliono lavorare se voi commercianti siete i primi a non pagare?»

23 febbraio 2023 – Aggiornata il 23 febbraio 2023 , 20:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, , http://xml2.corriereobjects.it/rss/homepage.xml,

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.