Mondiali Qatar, troupe danese minacciata in diretta tv: «Stop alle riprese»

Spread the love

(LaPresse) Si avvicinano i Mondiali del Qatar e non si placano le polemiche dietro alla 22esima edizione della Coppa del Mondo di calcio. Nelle ultime ore sta facendo il giro del web una clip con protagonista Rasmus Tantholdt, giornalista dell’emittente danese di TV2, minacciato nel corso di un collegamento tv da Doha da alcuni funzionari qatarioti che hanno intimato a lui e alla sua troupe di interrompere le riprese.

Nel breve video si vede il giornalista chiedere chiarimenti e mostrare un regolare permesso. La risposta è stata però irremovibile con gli uomini della sicurezza che hanno sabotato il collegamento minacciando il giornalista di rompere la telecamera. Uno di loro ha addirittura provato a strapparla di mano all’operatore.

L’emittente tv, a distanza di ore, ha poi fatto sapere di aver ricevuto le scuse del Comitato Supremo. La viralità della clip però ha alimentato le polemiche verso il Paese, accusato di violare i più basilari diritti umani, e di aver fatto morire oltre 6.500 lavoratori migranti arrivati dal Sudest asiatico e dall’Africa per far sì che gli stadi fossero pronti per il regolare svolgimento della manifestazione.

16 novembre 2022 – Aggiornata il 16 novembre 2022 , 18:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-16 17:09:00, La clip virale sui social: e scoppiano le polemiche,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.