Von der Leyen: «100mila soldati ucraini morti», ma poi si corregge su Twitter: «Stima inesatta»

Von der Leyen: «100mila soldati ucraini morti», ma poi si corregge su Twitter: «Stima inesatta»

Spread the love

La portavoce Dana Spinant: “La stima si riferiva alle vittime, cioè sia morti che feriti, e voleva mostrare la brutalità della Russia”

Bruxelles, 30 novembre 2022 La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nell’annunciare in un video messaggio la richiesta di istituire un tribunale speciale contro i crimini russi in Ucraina ha fornito una cifra sulle vittime ucraina: «Si stima che finora siano stati uccisi più di 20 mila civili e 100 mila militari ucraini».

Due ore dopo, ha pubblicato un video nuovo in cui la parte viene tagliata. «Molte grazie a coloro che hanno segnalato l’inesattezza per quanto riguarda le cifre in una versione precedente di questo video. La stima utilizzata, da fonti esterne, avrebbe dovuto riferirsi alle vittime, cioè sia morti che feriti, e voleva mostrare la brutalità della Russia», ha spiegato la portavoce di von der Leyen, Dana Spinant, in un tweet.

30 novembre 2022 – Aggiornata il 30 novembre 2022 , 23:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-30 22:05:00, La portavoce Dana Spinant: “La stima si riferiva alle vittime, cioè sia morti che feriti, e voleva mostrare la brutalità della Russia”,

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.