Cristina D’Avena: «Ho venduto 7 milioni di dischi ma altri si sono arricchiti, non io. Sexy? Mi piace mostrarmi»

Cristina D’Avena: «Ho venduto 7 milioni di dischi ma altri si sono arricchiti, non io. Sexy? Mi piace mostrarmi»

Spread the love

La regina delle sigle dei cartoni animati festeggia 40 anni di carriera con un nuovo album: «Il sogno continua»

Tutto iniziò 40 anni fa, nel 1982, quando una diciassettenne Cristina D’Avena si presentò ad un provino per interpretare la sigla italiana della serie animata giapponese “Pinocchio”, vinto il quale firmò un contratto di esclusiva con la Five Record, storica etichetta dell’allora nascente Canale 5. Quella prima sigla, “Bambino Pinocchio” composta da Augusto Martelli, cui seguì l’omonimo 45 giri dall’importante successo commerciale, diede inizio alla lunga e prolifica carriera di Cristina, con centinaia di sigle e concerti al suo attivo.

Dal 1982 ad oggi Cristina D’Avena è l’unico personaggio dello spettacolo la cui voce è presente sulla tv italiana ininterrottamente dai primi anni ‘80 almeno una volta al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. «Dovrei essere ricchissima ma non è così perché i soldi dei diritti sono finiti nelle tasche degli autori non certo nelle mie – dice Cristina- . Io devo lavorare e continuo a fare concerti e serate».

La paura di finire nel dimenticatoio, la depressione di cui soffrono tanti artisti come il suo amico e collega Marco Bellavia, protagonista di un vero e proprio caso al Grande Fratello : «Una certa paura c’è sempre e per questo bisogna sempre reinventarsi. Marco lo conosco bene ma non sapevo dei suoi problemi. Spero che per lui ora inizi una nuova carriera professionale».

Per festeggiare i 40 anni di carriera di Cristina D’Avena esce “40 – ll sogno continua”, un cofanetto che contiene grandi successi e inediti. La novità sono i duetti con diversi artisti:

Orietta Berti, Lorella Cuccarini, Albe, Myss Keta, Elettra Lamborghini, Alfa, Cristiano Malgioglio, Jr Stit e Dj Matrix & Amedeo Preziosi

25 novembre 2022 – Aggiornata il 25 novembre 2022 , 13:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-25 17:40:00, La regina delle sigle dei cartoni animati festeggia 40 anni di carriera con un nuovo album: «Il sogno continua»,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.