Vasco Rossi: «Il rap? L’ho inventato io con ‘Fegato spappolato’»

Vasco Rossi: «Il rap? L’ho inventato io con ‘Fegato spappolato’»

Spread the love

L’intervista a Vasco Rossi su Rai Radio 2, ospite di Gino Castaldo ed Ema Stokholma: «Patti Pravo era il mio mito da giovane,a tredici anni era tutto per me, era La Divina. La incontro anni dopo e mi chiede di scrivere una canzone per lei… Allora mi sono chiuso con Curreri in una stanza e ho cominciato a cantare proprio come lei…. È nata “E dimmi che non vuoi morire”.

«Quando ho scritto Ogni volta ho pensato di aver scritto il pezzo della vita… Eppure ero così incazzato quella notte. Sono tornato a casa la mattina presto e ho iniziato a delirare: scrivevo dei flash (ogni volta che cammino.. . ogni volta che ritorno…) e pensavo che non l’avrebbe capita nessuno. Quando poi è piaciuta e l’hanno capita, ho deciso che quella era la mia cifra».

«Il rap? Il rap l’ho inventato io! “Fegato spappolato” è un vero pezzo rap di qualche anno fa. Chi mi piace di più? Mahmood mi piace tanto ed è stato molto affettuoso con me quando ci siamo conosciuti a Los Angeles. Mi sento rispettato dai rapper di oggi, sento la loro riconoscenza».

«Una vera rockstar? Qualsiasi cosa ti cada sul palco non la devi raccogliere! altrimenti diventi uno sfigato, un imbranato. Lasciala a terra invece, e sarai rockstar! Io ho studiato da rockstar, non sai le volte che per istinto mi stavo chinando per raccogliere qualcosa… È una regola che si impara a forza di concerti».

12 novembre 2022 – Aggiornata il 12 novembre 2022 , 16:21

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-12 15:21:00, Il rocker di Zocca su Rai Radio 2, ospite di Gino Castaldo ed Ema Stokholma,

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.