È di oltre 700 metri quadrati lo “Spilno Child Spot”: il più grande spazio mai aperto finora dalle Ferrovie ucraine e dall’Unicef, per bambini alla stazione centrale di Kiev, dove i piccoli e i loro genitori possono riposare, fare giochi educativi e ricevere assistenza sanitaria e servizi di salute mentale. Ma ci sono pure altri punti aperti a Kharkiv e Leopoli.
Presenta inoltre diverse sezioni: un’area sportiva e di gioco creata dal Movimento JuniorS Healthy Youth, un angolo di calcio dell’FC Lokomotiv e un museo della scienza con reperti ferroviari dell’Accademia Minore delle Scienze dell’Ucraina. Nel centro Spilno saranno presenti animatori professionisti e psicologi dell’Unicef.
Il nuovo centro Spilno, soprannominato ‘Iron Land’, è stato progettato per garantire un soggiorno confortevole ai genitori con bambini e comprende aree per la ricarica degli smartphone e comode zone di attesa per i genitori.
Anche i bambini possono rilassarsi, giocare e imparare in questo spazio, con un’ampia area giochi per bambini dai 3 ai 16 anni, una biblioteca, giochi e un modello di un vero treno Tarpan ad alta velocità in mostra, con accesso alla cabina di guida. Sono disponibili anche stanze private per l’allattamento e spogliatoi.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/a-kiev-spazio-sicuro-per-bimbi-nella-stazione, Estero,Ucraina, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Pasquale Almirante,