A21, scontro tra due tir a Casteggio (Pavia): forti esplosioni e gigantesca colonna di fumo

A21, scontro tra due tir a Casteggio (Pavia): forti esplosioni e gigantesca colonna di fumo

Spread the love

di Eleonora Lanzetti

Lo scenario apocalittico verso le 17 sull’A21 Torino-Piacenza-Brescia: l’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni nel tratto dove i due mezzi sono entrati in collisione. Ferito uno dei due camionisti, un uomo di 60 anni

Una gigantesca colonna di fumo visibile per chilometri, e le fiamme che avvolgevano le motrici di due tir. Lo scenario apocalittico è quello che si sono trovati davanti le decine di automobilisti che questo pomeriggio verso le 17 stavano percorrendo l’autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia all’altezza del casello di Casteggio (Pavia). Due tir, per cause ancora da chiarire da parte della polstrada giunta sul posto per i rilievi, si sono scontrati.

L’impatto violento ha dato origine a forti esplosioni che hanno provocato fiamme e una colonna di fumo visibile da parecchia distanza. L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per tre ore nel tratto dove i due mezzi sono entrati in collisione, per consentire l’intervento dei soccorsi. Il blocco è stato rimosso poco dopo le 20.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Ferito uno dei due camionisti dei mezzi pesanti, un uomo di 60 anni trasportato al Policlinico San Matteo per accertamenti.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

5 luglio 2022 (modifica il 5 luglio 2022 | 21:51)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-05 20:24:00, Lo scenario apocalittico verso le 17 sull’A21 Torino-Piacenza-Brescia: l’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni nel tratto dove i due mezzi sono entrati in collisione. Ferito uno dei due camionisti, un uomo di 60 anni, Eleonora Lanzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.