Modena, il prof aggredito dai suoi studenti dopo un rimprovero: Mi hanno messo le mani al collo e quasi soffocato

Il docente ha visto i ragazzi fumare, li ha rimproverati e da lì è partita la colluttazione

(LaPresse) Il professore dell’istituto tecnico industriale ‘Fermo Corni’ di Modena protagonista di uno scontro con due studenti parla a ‘La Vita in diretta’ su Rai1. Il docente di matematica ha ripreso i due sedicenni con il telefono mentre fumavano all’interno del cortile della scuola e loro lo avrebbero deriso e aggredito verbalmente, tanto che lui avrebbe accusato un malore.

«Loro spadroneggiano, in cortile ho fatto una foto e ho detto loro di smetterla di fumare. Loro mi hanno circondato, hanno iniziato a inveire, io ho li ho filmati e loro mi hanno messo le mani addosso, mi hanno quasi soffocato. Ho dovuto reagire per togliermeli di dosso, non riuscivo a respirare, io sono asmatico e ho avuto una crisi», afferma l’uomo. «Nei racconti del docente ci sono molte incongruenze», aveva dichiarato nei giorni scorsi”la dirigente scolastica Angela Alessandra Milella. «Ci sono rimasto molto male», commenta il professore. (LaPresse)

23 gennaio 2023 – Aggiornata il 23 gennaio 2023 , 23:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version