Abilitazione docenti, dai costi dei corsi al riconoscimento crediti dei dottori di ricerca: le precisazioni di Pittoni (Lega)

Spread the love

Mario Pittoni Responsabile Dipartimento Istruzione Lega Già Presidente Commissione Cultura Senato, fornisce alcune precisazioni in merito al DPCM sulla formazione iniziale dei docenti.

Prima di tutto, il leghista precisa, per quanto riguarda i costi dei percorsi, che “2.000 e 2.500 euro (rispettivamente per 30 e 60 cfu) sono prezzi massimi ammessi per i nuovi corsi formativi abilitanti all’insegnamento. Potrebbero quindi costare anche molto meno“.

Sull’assenza di indicazioni per i docenti con tre anni di servizio, Pittoni spiega: “all’art.14 sono menzionati i docenti sotto contratto l’anno precedente, non i triennalisti. Ma il provvedimento è stato firmato prima della norma del decreto PA bis che prevede la riserva per i triennalisti“.

Infine, il responsabile scuola della Lega precisa: “Non è vero che i dottori di ricerca non siano menzionati. C’è il riconoscimento dei crediti per loro nell’allegato“.

Percorsi abilitanti docenti, ecco il DPCM in Gazzetta Ufficiale: come funzioneranno, chi potrà accedere, la fase transitoria. Tutte le info [scarica PDF]

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/abilitazione-docenti-dai-costi-dei-corsi-al-riconoscimento-crediti-dei-dottori-di-ricerca-le-precisazioni-di-pittoni-lega/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.