Percorsi abilitanti da 60 e 30 CFU: gli aspiranti attendono il procedimento di accreditamento, nel quale l’ultima parola spetta all’ANVUR. A che punto siamo: i Nuclei di valutazione hanno espresso il loro parere, adesso la parola finale spetta all’ANVUR. che nelle prossime settimane dovrebbe chiudere il percorso.
Oggi IlSole24Ore riporta i dati del processo di accreditamento in corso. Secondo quanto risulta al quotidiano, 1.545 sono state le proposte totali di erogazione dei corsi da 60 e 30 CFU da parte delle Università.
1.510 quelle che hanno ricevuto il parere favorevole da parte del Ministero dell’Università e Ricerca, in attesa del parere definitivo di ANVUR, di cui 1.157 provenienti dagli Atenei e 353 dalle AFAM.
Di conseguenza, 35 proposte di attivazioni corsi risultano respinte.
Bisognerà attendere le prossime settimane per avere una idea più chiara dei percorsi che le singole Università potranno attivare.
Tabella
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/abilitazione-docenti-secondaria-gia-respinte-35-proposte-di-corsi-delle-universita/, Diventare Insegnanti,reclutamento, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione, Autore dell’articolo