Sul sito PA Digitale 2026 è stato pubblicato un avviso per le scuole finalizzato all’implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione. Le risorse finanziarie sono 5 milioni di euro dal PNRR.
Possono presentare la propria candidatura esclusivamente le Scuole sedi di Direttivo dislocate su tutto il territorio nazionale e che non siano già state ammesse al finanziamento a valere sugli Avvisi Investimento 1.2 Abilitazione al cloud per le PA locali – Scuole (aprile, giugno e dicembre 2022). Non sono ritenute ammissibili le proposte presentate da scuole non statali paritarie, non paritarie e straniere.
L’avviso resta aperto dalla data di pubblicazione fino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre le ore 23.59 del 1° marzo 2024.
Sono previste delle finestre temporali, al termine delle quali il Dipartimento per la trasformazione digitale provvederà a
finanziare le istanze pervenute nella finestra temporale di riferimento:
● finestra n. 1 dalla data di pubblicazione alle ore 23:59 del 12 dicembre 2023;
● finestra n. 2 dal 13 dicembre 2023 alle ore 23:59 del 1° marzo 2024.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/abilitazione-e-facilitazione-migrazione-al-cloud-avviso-pa-digitale-per-le-scuole-aperto-fino-al-1-marzo/, Scuole,scuola digitale, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,