Il governo lancia un “piano welfare” per il personale scolastico: l’obiettivo principale è quello di offrire vantaggi concreti collaborando strettamente con diverse istituzioni e aziende del settore produttivo e dei servizi. Questo piano prevede una serie di benefit specificamente pensati per il personale scolastico, facilitando l’accesso a vari beni e servizi.
Trasporti
Uno dei settori che ha ricevuto particolare attenzione in questa fase iniziale è quello dei trasporti. Aziende come Trenitalia, Italo, ITA Airways e Aeroporti di Roma (AdR) sono al momento le realtà coinvolte. Nel documento Ministeriale, viene riconosciuta la necessità di molti insegnanti e membri del personale scolastico che devono spostarsi frequentemente per motivi di lavoro. Nel documento viene specificato che lo sconto per viaggiare sui treni sarà attivo fino al 31 dicembre 2023.
Coldiretti
Non solo viaggi, anche sconto sui prodotti “Campagna Amica”, soggiorni e pasti negli agriturismi. In questo caso non viene specificata una data di termine dell’offerta.
Come accedere ai vantaggi
Il personale scolastico avrà a disposizione una piattaforma dedicata, gestita dal MIM, attraverso cui potranno identificarsi e ottenere le agevolazioni previste. Questo, ha detto Valditara, “è solo l’inizio, contiamo di coinvolgere nell’iniziativa altri soggetti privati così da estendere la rete degli acquisti agevolati. La misura interessa tutto il personale in possesso del codice identificativo del Mim. Le informazioni operative sono disponibili sul sito del ministero nell’area riservata al personale“.
Scarica il documento ministeriale con tutti i dettagli delle agevolazioni
Vedi anche
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/agevolazioni-economiche-per-i-docenti-ata-e-dirigenti-treni-fino-al-20-di-sconto-aerei-fino-al-15-agriturismo-15-ecco-come-funziona-e-tutti-gli-sconti-documento-ministero/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,