Alaphilippe, caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi: batte la schiena contro un albero, soccorso da Bardet

Alaphilippe, caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi: batte la schiena contro un albero, soccorso da Bardet

Spread the love

di Marco Bonarrigo

Il due volte campione del mondo portato in ospedale in ambulanza: è cosciente e muove le gambe

«È cosciente, muove le gambe e mi ha rassicurata». Sono queste le prime notizie arrivate alla diretta della tv francese sulle condizioni di Julian Alaphilippe dopo la terribile caduta in cui è rimasto coinvolto a 60 chilometri dal traguardo della Liegi-Bastogne-Liegi, lungo un tratto di discesa velocissima.

La notizia è arrivata direttamente dalla voce della moglie del campione del mondo, Marion Rousse, l’ex ciclista che commenta le corse per FranceTv. Tradito – pare – dall’improvvisa sterzata di chi lo precedeva, Alaphilippe è finito contro un grosso albero a bordo strada.

Romain Bardet, finito a terra pure lui, è sceso nel fosso per accertarsi delle condizioni del collega e ha poi allertato i soccorritori. In una successiva telefonata con la moglie – in ambulanza sulla strada verso l’ospedale di Liegi – Alaphilippe ha spiegato di avere soprattutto subito una forte botta alla schiena.

Tra i 10 corridori coinvolti nella caduta anche Uran, Mollema, Van Emden e Pidcock che potrebbe essere stato il primo a perdere il controllo della bici.

24 aprile 2022 (modifica il 24 aprile 2022 | 16:29)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-24 14:35:00, Il due volte campione del mondo portato in ospedale in ambulanza: è cosciente e muove le gambe, Marco Bonarrigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.