Alessandro Gassmann e il criticatissimo tweet sulla morte della Regina: «È morta oggi una anziana signora…».  Sgarbi: «Sei famoso solo perché figlio di tuo padre»

Alessandro Gassmann e il criticatissimo tweet sulla morte della Regina: «È morta oggi una anziana signora…». Sgarbi: «Sei famoso solo perché figlio di tuo padre»

Spread the love

di Redazione Spettacoli

E poi aggiunge che la Regina d’Inghilterra «aveva una vita piena di responsabilità, vivendo in castelli e spostandosi a volte in carrozza». Immediate le critiche

Alessandro Gassmann apprende la notizia della morte della Regina Elisabetta e decide di condividere un tweet dedicandole un pensiero. Un commento con il quale l’attore forse voleva rendere omaggio alla regina.

Le sue parole però non sono piaciute e le critiche non si sono fatte attendere. «È morta oggi una anziana signora che mi stava simpatica – ha scritto Alessandro Gassmann sui social -. Ha fatto una vita bellissima e piena di responsabilità, vivendo in castelli e spostandosi a volte in carrozza. Mi dispiace per la sua morte, come mi dispiace per la morte di chiunque».

Parole che per alcuni nascondono un sarcasmo antipatico, fatto su una delle personalità più influenti del Novecento. Altri invece non hanno voluto leggere nel tweet di Gassmann una mancanza di rispetto.

Le critiche

La maggior parte degli utenti si è detta amareggiata. «Non è una semplice persona anziana, è un qualcuno che ha fatto storia… è l’ultimo monarca di una storia che fu, piaccia o no – ha commentato qualcuno .- È come suo padre, che ha fatto la storia del cinema, ed altri che fanno lo stesso mestiere, no?».

Altri invece invitano Alessandro Gassmann a rimettersi sui libri: «Qualcuno regali ad Alessandro un libro di storia delle medie. Adesso che ha raccattato i cuoricini che agognava con la banalità del ‘semo tutti uguali’ magari gli dà un’occhiata e la prossima volta evita figure come chiamare anziana signora un Capo di Stato».

C’è anche chi dice « Che brutto tweet per onorare una sovrana che nel silenzio e nell’ombra ha supportato tante decisioni storiche che hanno segnato la nostra vita. Lo ritengo quasi denigratorio e offensivo».

E come spesso accade non mancano i commenti ancora più inappropriati. Nel trovarsi in disaccordo con l’attore qualcuno ha decisamente esagerato scrivendo: «Ci penserà il karma».

9 settembre 2022 (modifica il 9 settembre 2022 | 18:04)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-09 21:05:00, E poi aggiunge che la Regina d’Inghilterra «aveva una vita piena di responsabilità, vivendo in castelli e spostandosi a volte in carrozza». Immediate le critiche , Redazione Spettacoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.