Alessia Marcuzzi: ho rischiato di morire per un boccone di polpo. Salvata dalla moglie del mio ex

Alessia Marcuzzi: ho rischiato di morire per un boccone di polpo. Salvata dalla moglie del mio ex

Spread the love

di Federica Bandirali

Durante una cena a Londra stava per rimanere soffocata da un boccone di polpo che le si è fermato nella trachea. A salvarla è stata la moglie di Francesco Facchinetti padre di sua figlia Mia

Paura per Alessia Marcuzzi, 49 anni: durante una cena a Londra, dove la conduttrice si trova spesso per lavoro ma anche per motivi famigliari, ha rischiato di rimanere soffocata da un boccone di polpo che le si è fermato nella trachea. A salvarla, letteralmente, è stata Wilma Faissol, moglie di Francesco Facchinetti che è il padre di sua figlia Mia. Wilma infatti, senza paura e con freddezza, ha compiuto su Alessia la manovra giusta per liberarla dall’ostruzione del boccone andato di traverso e le ha salvato la vita. Il racconto è stato pubblicato su Instagram dalla stessa Alessia: «Eravamo in un ristorante a Londra e mentre stavo mangiando, un pezzo di polpo mi si è bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto. Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico» scrive Marcuzzi «Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire».

L’episodio ha mandato nel panico tutti i presenti che, al momento, non avevano capito quale fosse il problema: «Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante che non capivano che cosa stesse succedendo. Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa “Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai”. È vero, Non lo dimenticherò mai Wilma. In pochi minuti, o forse secondi, sono passata da uno stato di sofferenza estrema ad una liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male».

La conduttrice, che a settembre debutterà su Rai Due con il programma «Boomerissima», ha poi spiegato come la Faissol sapesse come agire perché aveva frequentato un corso di primo soccorso svolto in America: “Mi sono ripromessa di imparare la manovra di Heimlich », ha concluso Alessia che ha ringraziato ulteriormente l’amica con una foto insieme su Instagram.

8 agosto 2022 (modifica il 8 agosto 2022 | 10:17)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-08 13:43:00, Durante una cena a Londra stava per rimanere soffocata da un boccone di polpo che le si è fermato nella trachea. A salvarla è stata la moglie di Francesco Facchinetti padre di sua figlia Mia, Federica Bandirali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.