di Laura Martellini
ll ragazzo, 21 anni, si è laureato in «Business dei media» alla University of Westminster di Londra. Per la conduttrice un futuro su Rai2: «Vorrei che Tommaso fosse ospite del programma»
Una foto pubblicata sul profilo Instagram di Alessia Marcuzzi, senza commenti, ma la fierezza di mamma s’intuisce dall’espressione del viso abbronzato e dal tocco indossato dal figlio maggiore, Tommaso Inzaghi. Il ragazzo, 21 anni, si è laureato in «Business dei media» alla University of Westminster di Londra. Tommy è figlio di Alessia e Simona Inzaghi, tecnico dell’Inter, già calciatore della nazionale, della dinastia di sportivi protagonisti del calcio italiano.
Nella foto, bionda e somigliantissima alla mamma, anche Mia, 10 anni, figlia di Alessia e di Francesco Facchinetti. A scattare la foto probabilmente Eugenio e Antonietta, genitori di Alessia e nonni di Tommaso. Assenti i grandi di famiglia: Simone, papà di Tommaso, oggi sposato con Gaia Lucariello (rapporti ottimi, Alessia le ha fatto da testimone di nozze al matrimonio) e l’attuale marito Paolo Calabresi Marconi, produttore televisivo.
Un legame stretto, quello di Alessia con Londra, coronato dall’acquisto di una casa dove andrà a vivere Tommaso che pare abbia intenzione proprio nella city di intraprendere la sua carriera in un campo in grande espansione. E Tommaso potrebbe essere fra i primi ospiti della nuova trasmissione «Boomerissima» su Rai2. «Lo spero — ha detto la conduttrice in un’intervista —. Farò di tutto per costringerlo. Del resto, l’idea del programma mi è venuta proprio dal confronto con lui. E se viene magari si porterà pure i suoi amici. Sarà un varietà in cui verranno toccati tanti argomenti, tra cui la musica, le mode e i fatti di cronaca più rilevanti». La Marcuzzi ha da poco firmato un contratto a progetto con la Rai. In ogni puntata ci saranno ospiti italiani e internazionali e sfide generazionali: «Ricordi, travestimenti, sfide tra generazioni..Sarà bello vedere come si incrociano le situazioni, i vissuti». È stata lei a bussare alle porte di Rai2: «Ho fatto vedere a Stefano Coletta (direttore dell’intrattenimento Rai, ndr) un disegno dello studio che avevo immaginato e da lì è nato tutto». La messa in onda è prevista in prima serata sul secondo canale Rai a partire da fine novembre.
24 luglio 2022 (modifica il 24 luglio 2022 | 14:21)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-07-24 12:22:00, ll ragazzo, 21 anni, si è laureato in «Business dei media» alla University of Westminster di Londra. Per la conduttrice un futuro su Rai2: «Vorrei che Tommaso fosse ospite del programma», Laura Martellini