“Alla Camera dei Deputati si parla italiano, si dice dispensatore no dispenser”. L’affondo di Rampelli [VIDEO]

“Alla Camera dei Deputati si parla italiano, si dice dispensatore no dispenser”. L’affondo di Rampelli [VIDEO]

Spread the love

L’uso degli anglicismi viene osteggiato alla Camera dei Deputati. Il vice presidente dell’assemblea di Montecitorio, Fabio Rampelli, durante le operazioni di voto per la nomina dell’ufficio di presidenza, si lascia scappare la parola “dispenser”, salvo poco dopo affermare che è giusto dire, invece, dispensatore. 

“Alla Camera dei deputati italiana si parla italiano. Prosegue la battaglia sull’utilizzo della nostra lingua al posto dell’inglese. Non si capisce perché il dispensatore di liquido igienizzante per le mani debba essere chiamato ‘dispenser’”, afferma l’esponente di Fratelli d’Italia.

, 2022-11-09 09:27:00, L’uso degli anglicismi viene osteggiato alla Camera dei Deputati. Il vice presidente dell’assemblea di Montecitorio, Fabio Rampelli, durante le operazioni di voto per la nomina dell’ufficio di presidenza, si lascia scappare la parola “dispenser”, salvo poco dopo affermare che è giusto dire, invece, dispensatore. 
L’articolo “Alla Camera dei Deputati si parla italiano, si dice dispensatore no dispenser”. L’affondo di Rampelli [VIDEO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.