Sale a 14 il bilancio dei morti per il maltempo in Romagna, e ci sarebbero ancora dispersi. Gli sfollati sono oltre 10mila. Danni per miliardi di euro. Il Governo chiederà di attivare il Fondo di solidarietà europeo. Il Cdm dichiarerà lo stato di calamità. Allerta rossa anche oggi nella regione. Arancione in Lombardia. Gialla in Abruzzo, Basilicata, Marche, Molise, Piemonte e Toscana. In questi giorni l’allerta meteo ha flagellato l’Emilia-Romagna e ieri, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, ha espresso voluto esprimere la sua vicinanza alle persone colpite dal disastro causato dall’alluvione in Emilia Romagna.
“Nel prossimo Consiglio dei Ministri chiederò la costituzione di un fondo specifico destinato a far fronte ai primi interventi a favore delle scuole che si trovano nelle aree colpite dall’alluvione – ha fatto sapere il ministro attraverso una nota – , anche per consentire l’agibilità agli studenti. Come Ministero dell’Istruzione e del Merito prenderemo anche altri provvedimenti, in particolare la proroga di adempimenti che scadono in questi giorni, in modo da garantire un sereno compimento delle attività amministrative”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/alluvione-emilia-romagna-valditara-in-cdm-proporro-listituzione-di-un-fondo-a-sostegno-delle-scuole-colpite/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,