Uno studente di 15 anni ha aggredito fisicamente una professoressa 64enne presso un istituto scolastico a Napoli. L’aggressione è avvenuta giovedì, quando lo studente ha colpito l’insegnante con un pugno al petto, presumibilmente a seguito di un rimprovero.
Subito dopo l’incidente, la professoressa colpita si è recata al pronto soccorso dell’ospedale di Nola. I medici, dopo un’accurata visita, hanno constatato che non era necessario emettere una prognosi. Tuttavia, la docente, pur non avendo riportato lesioni gravi, era visibilmente impaurita e in stato di choc, segno evidente dell’impatto emotivo dell’aggressione.
I carabinieri sono intervenuti prontamente presso l’istituto scolastico, identificando lo studente e affidandolo ai genitori. Nonostante la docente non abbia ancora presentato una denuncia formale, il giovane sarà segnalato alla Procura per i Minorenni.
Le indagini sulle cause scatenanti dell’aggressione sono ancora in corso. Nonostante non siano ancora state fornite spiegazioni ufficiali, si ipotizza che la reazione violenta dello studente possa essere stata provocata da un rimprovero non accettato.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/alunno-colpisce-insegnante-con-un-pugno-dopo-essere-stato-rimproverato-sara-segnalato-alla-procura-dei-minori/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,