Lunghi momenti di paura, poi, per fortuna, il lieto fine. Spavento in una scuola primaria a Milano. Secondo quanto segnala Milano Today, un alunno di 7 anni si era allontonato da scuola eludendo la sorveglianza della maestra di sostegno, ma è stato ritrovato. Ecco la prima ricostruzione dei fatti.
Approfittando di un momento di distrazione, il bambino sarebbe riuscito a uscire dalla struttura – non è chiaro se passando dall’ingresso principale o da un cancello sul retro – e si sarebbe incamminato in strada.
A trovarlo, qualche minuto dopo, sarebbe stata una donna – che si è poi qualificata come agente di polizia – che lo ha fermato sul marciapiedi.
Ad aiutarla anche una volante della polizia locale di passaggio, che si è fermata di traverso evitando che il piccolo potesse finire pericolosamente sulla carreggiata. Il bimbo è poi stato riaccompagnato a scuola ed è tornato in classe.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/alunno-di-7-anni-scappa-da-scuola-ritrovato-da-un-agente-della-polizia-locale/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,