ServizioServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùTribunale di Roma
I giudici hanno condannato il ministero dell’Istruzione a risarcire per «danno esistenziale» un alunno disabile che aveva diritto a un insegnante di sostegno con rapporto 1/1.
di Pietro Alessio Palumbo
1′ di lettura
Privare un alunno delle ore di sostegno è una grave «discriminazione» perché ne impedisce non solo l’inclusione scolastica ma anche quella sociale. Su questa base il Tribunale di Roma ha condannato il ministero dell’Istruzione a risarcire per «danno esistenziale» un alunno disabile che aveva diritto a un insegnante di sostegno con rapporto 1/1.
La decisione
Il diritto all’istruzione del minore è un diritto fondamentale da rispettare con rigore ed effettività. La mancata fruizione delle ore di sostegno si traduce…
, 2022-04-25 07:40:00, I giudici hanno condannato il ministero dell’Istruzione a risarcire per «danno esistenziale» un alunno disabile che aveva diritto a un insegnante di sostegno con rapporto 1/1., di Pietro Alessio Palumbo