Anche le Associazioni FIJLKAM del Lametino avviano un progetto a sostegno dei minori Ucraini

Anche le Associazioni FIJLKAM del Lametino avviano un progetto a sostegno dei minori Ucraini

Spread the love

Anche le associazioni FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) aprono le porte con il progetto a sostegno per i Minori Ucraini.
“Come noto, le drammatiche vicende del conflitto in Ucraina stanno provocando un incessante e massiccio esodo di civili inermi verso molti paesi europei, tra i quali l’Italia. Questa dolorosa emergenza umanitaria coinvolge, tra gli altri, tanti giovani e giovanissimi e la Federazione, con l’intento di fornire un concreto segno di solidarietà e vicinanza- si legge in una nota -, ha deciso di promuovere una iniziativa per offrire ai minori che fuggono dagli orrori della guerra l’opportunità di svolgere attività sportiva a titolo gratuito presso le Associazioni e Società Sportive affiliate alla FIJLKAM”. Questo è quanto scrive la federazione che, alla fine del comunicato alle associazioni, chiede ” il più vasto consenso e diffusione”.
Per questo, anche associazioni dell’hinterland lametino, hanno abbracciato questa iniziativa umanitaria. Infatti queste associazioni, che saranno successivamente indicate, hanno deciso di aprire le porte a tutti quei ragazzi provenienti dalle zone di guerra, i quali potranno frequentare, a titolo completamente gratuito, le attività proposte.
Questa iniziativa è rivolta ad informare e ad aiutare tutte quelle famiglie e quelle realtà che, dimostrando grande senso di responsabilità ed altruismo, accoglie questa povera gente. Ognuno a suo modo prova a contribuire al benessere del prossimo, rimaniamo uniti contro questo orrore.
Ecco le associazioni che hanno aderito al progetto:
ASD Sporting Center – Lamezia Terme via dei Patrioti Sambiasini
ASD Accademia Karate Lamezia alle sedi:
– Lamezia Terme via dei Gelsomini (presso Officine del Corpo)
– Lamezia Terme via Trento (presso ASD Fisiodinamic)
– Sant’Eufemia -Lamezia Terme – via Natuzza Evolo (presso Dopolavoro Ferroviario)
ASD Sport Karate Club – Curinga (CZ) via Maggiore Perugino
ASD Sporting Life Karate – Lamezia Terme via degli Itali
, 2022-03-19 11:34:00, Anche le associazioni FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) aprono le porte con il progetto a sostegno per i Minori Ucraini. “Come noto, le drammatiche vicende del conflitto in Ucraina stanno provocando un incessante e massiccio esodo di civili inermi verso molti paesi europei, tra i quali l’Italia. Questa dolorosa emergenza umanitaria coinvolge, […]
L’articolo Anche le Associazioni FIJLKAM del Lametino avviano un progetto a sostegno dei minori Ucraini proviene da Calabria News., Maurizio De Fazio

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.