Anno di prova, gestione esiti per i candidati: indicazioni per uffici regionali e scuole. NOTA Ministero [PDF]

Anno di prova, gestione esiti per i candidati: indicazioni per uffici regionali e scuole. NOTA Ministero [PDF]

Spread the love

Skip to content

Con l’avvicinarsi della conclusione del periodo di formazione e prova per gli aspiranti, il Ministero, con la nota del 19 giugno firmata dal dirigente Luca Volontè, fornisce indicazioni per una corretta gestione degli adempimenti.

Gli Uffici scolastici regionali, le scuole di servizio e le Commissioni di valutazione dovranno procedere alle seguenti attività:

  • Import platea: gli Uffici Regionali dovranno importare gli aspiranti per cui è registrato a fascicolo un servizio N34 o N35 su sostegno.
  • Gestione platea: le scuole sede di servizio potranno visualizzare gli aspiranti da gestire, per i quali dovrà essere comunicato a sistema l’esito del periodo di formazione e prova.
  • Gestione chiusura attività scuole: le scuole di servizio dovranno comunicare la chiusura dell’attività di comunicazione dell’esito del periodo di formazione e prova.
  • Gestione componenti commissioni: gli USR responsabili della procedura dovranno inserire e gestire i nominativi dei componenti delle commissioni e il ruolo che andranno a ricoprire.
  • Definizione commissioni: gli USR responsabili della procedura dovranno definire le commissioni e le eventuali sottocommissioni.
  • Associazione candidati alle commissioni: gli USR responsabili della procedura dovranno assegnare gli aspiranti alla commissione che dovrà comunicare a sistema l’esito della prova disciplinare.
  • Convocazione alla prova orale: gli USR responsabili della procedura dovranno convocare alla prova orale gli aspiranti per i quali le scuole di servizio hanno comunicato a sistema il superamento del periodo di formazione e prova.
  • Valutazione esito prova orale: le Commissioni di valutazione dovranno comunicare a sistema l’esito della prova orale.
  • Validazione valutazioni esiti e produzione degli elenchi alfabetici: gli USR responsabili della procedura dovranno validare le valutazioni delle commissioni e produrre i relativi elenchi.

NOTA [PDF]

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/anno-di-prova-gestione-esiti-per-i-candidati-indicazioni-per-uffici-regionali-e-scuole-nota-ministero-pdf/, Segreteria,anno di prova, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.