di Salvatore Riggio
Dopo la sconfitta con l’Arabia Saudita, l’Argentina è già al dentro o fuori. Messi sta bene e gioca. Il Messico del Tata Martino sogna l’impresa: «Massima attenzione a Leo»
Una gara da dentro o fuori. L’Argentina è a un bivio Mondiale oggi, sabato 26 novembre, contro il Messico. Fischio d’inizio alle ore 20: la gara sarà trasmessa su RaiUno e in streaming su Rai Play.
Rischia di costare cara all’Albiceleste la sconfitta clamorosa contro l’Arabia Saudita (2-1, il 22 novembre) e adesso non può più sbagliare. «Il Messico è un’ottima squadra, con un’idea di gioco molto chiara. Una squadra offensiva con un grande allenatore. Ma abbiamo chiaro che dobbiamo continuare lo stesso e affrontare la partita come avevamo programmato. È una partita di calcio in cui un intero Paese si aspetta tanto da noi, ma non ho dubbi che daremo tutto fino all’ultimo minuto in cui saremo in campo», le parole del c.t. dell’Argentina, Lionel Scaloni.
«Messi sta bene e più che mai abbiamo bisogno di tutti in questo momento, ma sono certo che andrà tutto bene. Su questo non abbiamo dubbi. A livello fisico sta bene, a livello morale sta bene. Su questo non ci sono problemi», ha aggiunto.
Dall’altra parte ci sarà un Messico salvato da Guillermo Ochoa, eroe contro la Polonia con il rigore parato a Lewandowski. Una giocata che ha inchiodato il risultato sullo 0-0 (22 novembre) e ha permesso al Messico di conquistare un punto prezioso. Se vuole sperare nella qualificazione, la squadra di Gerardo Martino (ex c.t. dell’Argentina) deve tentare il colpo grosso.
E poi ci sarà da sfatare un tabù: da Usa ’94, quindi sette Mondiali di fila, viene sempre eliminata agli ottavi. Ed è ora di invertire rotta. «Per me Leo è il miglior calciatore degli ultimi 15 anni. Non c’è molto altro da dire. Dobbiamo preparare la partita pensando che Leo sia in giornata. Non possiamo speculare su nient’altro. Perché molte volte una partita si risolve in soli cinque minuti. E devi sempre prestare la massima attenzione a Messi». Parola del Tata Martino.
26 novembre 2022 (modifica il 26 novembre 2022 | 07:22)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-26 16:14:00, Dopo la sconfitta con l’Arabia Saudita, l’Argentina è già al dentro o fuori. Messi sta bene e gioca. Il Messico del Tata Martino sogna l’impresa: «Massima attenzione a Leo» , Salvatore Riggio