Giovedì 15 dicembre l’accredito di stipendio e tredicesima, adesso l’attenzione è rivolta agli arretrati. Quando arriveranno sui conti correnti del personale scolastico interessato?
Al di là di notizie incontrollate e non verificate, ci sono degli adempimenti tecnici da rispettare. La data del 15 dicembre non era quella giusta. Adesso NoiPa è al lavoro per garantire, entro il 31 dicembre, gli arretrati agli insegnanti e al personale tecnico amministrativo. L’accredito potrà avvenire entro fine dicembre, ma tra l’emissione e l’effettivo pagamento ci sono diversi passaggi da rispettare.
È importante sottolineare che tutto avverrà in modo automatico, senza bisogno di presentare alcuna domanda o rivolgersi a strutture intermedie. Il personale scolastico si vedrà corrisposto gli aumenti e gli arretrati, relativi al contratto 2019-21, a partire dal mese di dicembre tramite emissione speciale della Ragioneria dello Stato.
Il calcolo degli importi netti deve essere considerato quale stima delle cifre che effettivamente ogni lavoratore percepirà.
Per quanto riguarda i docenti, gli arretrati vanno da un minimo di 1.500 euro per Infanzia e Primaria con servizio tra zero e 8 anni ad un massimo di 2.400 euro per un docente di secondaria con 35 e più anni di servizio
Per quanto riguarda gli ATA, gli arretrati vanno dai 1.200 euro netti dei collaboratori scolastici tra 0 e 8 anni di servizio, ai 2.550 per i DSGA con servizio dai 35 anni in su.
Ecco la tabella per il personale ATA per il periodo dal 2019 al 2022
Gli arretrati per i docenti
Per quanto riguarda i docenti, gli arretrati vanno da un minimo di 1.500 euro per Infanzia e Primaria con servizio tra zero e 8 anni ad un massimo di 2.400 euro per un docente di secondaria con 35 e più ani di servizio.
Ecco la tabella per il personale docente per il periodo dal 2019 al 2022
Leggi anche
Contratto, aumenti stipendio e arretrati per docenti e ATA: le ultime news [LO SPECIALE]
, 2022-12-16 07:27:00, Giovedì l’accredito di stipendio e tredicesima, adesso l’attenzione è rivolta agli arretrati. Quando arriveranno sui conti correnti del personale scolastico interessato?, Orizzonte Scuola Notizie