Nella notte la commissione Cultura e Istruzione del Senato ha approvato anche l’emendamento che riguarda l’assegnazione provvisoria ai docenti sottoposti a vincolo di mobilità. Tuttavia, il testo iniziale è stato modificato e pertanto sarà possibile chiedere mobilità annuale solo nell’ambito della stessa provincia.
Il testo approvato in commissione, infatti, parla testualmente di personale che può presentare domanda di assegnazione provvisoria e utilizzazione nell’ambito della provincia di appartenenza.
Il testo presentato inizialmente, a prima firma del senatore Mario Pittoni della Lega, prevedeva invece la mobilità annuale per i docenti vincolati per tutte le province:
19.12 (testo 2)
Pittoni, Ferrero, Rivolta, Faggi, Testor, Tosato
3-quater. Al comma 3 dell’articolo 13 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59, dopo le parole “due anni” aggiungere il seguente periodo: “Il medesimo personale può presentare domanda di assegnazione provvisoria e utilizzazione tanto nell’ambito della provincia di appartenenza che per altra provincia; ugualmente può accettare il conferimento di supplenza per l’intero anno scolastico per altra tipologia o classe di concorso per le quali abbia titolo.
Si tratta di una misura che non soddisfa pienamente il personale docente sottoposto al vincolo di mobilità.
Tuttavia, questa misura, se passerà in effetti anche in Aula al Senato e dopo definitivamente alla Camera, potrebbe rappresentare un punto di partenza per la contrattazione sindacale.
, 2022-03-15 11:25:00, Nella notte la commissione Cultura e Istruzione del Senato ha approvato anche l’emendamento che riguarda l’assegnazione provvisoria ai docenti sottoposti a vincolo di mobilità. Tuttavia, il testo iniziale è stato modificato e pertanto sarà possibile chiedere mobilità annuale solo nell’ambito della stessa provincia.
L’articolo Assegnazione provvisoria ai docenti vincolati ma solo nella provincia di appartenenza: approvato emendamento al decreto sostegni ter sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Fabrizio De Angelis
Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.