Da oggi, 21 giugno, anche il personale ATA potrà presentare domanda di assegnazione provvisoria e utilizzazione per l’a.s. 2023/24. Ci sarà tempo fino al 7 luglio.
Ricordiamo invece che per i docenti, il personale educativo e gli insegnanti di religione cattolica le scadenze sono dal 15 giugno al 5 luglio 2023.
Il personale ATA, contrariamente al personale docente a tempo indeterminato, dovrà presentare domanda utilizzando il modello cartaceo e non le istanze POLIS.
Requisiti per chiedere l’assegnazione provvisoria
L’assegnazione provvisoria può essere richiesta per una sola provincia e per uno dei seguenti motivi: ricongiungimento ai figli o ai minori affidatari con provvedimento giudiziario; ricongiungimento oltre che al coniuge o alla parte dell’unione civile o al convivente, anche ai parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da apposita certificazione anagrafica; ricongiungimento al genitore.
Chi può presentare la domanda
Possono presentare la domanda per partecipare alle procedure di mobilità “annuale” il personale ATA con contratto a tempo indeterminato in servizio nei diversi profili oltre:
- Ai DSGA (Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi) immessi in ruolo a conclusione del concorso ordinario di cui al DD 2015 del 20.12.2018;
- Al personale ATA a tempo pieno reclutato in esito alle procedure selettive di cui all’articolo 58, comma 5 ss., del decreto-legge n. 69 del 2013;
- Al personale assunto a seguito delle procedure di cui all’articolo 1, commi 619 e 622, della legge 27 dicembre 2017, n. 205.
Sulle assegnazioni provvisorie e sulle assunzioni dei precari si parlerà nel corso della diretta della Tecnica risponde live di oggi, 21 giugno 2023, alle ore 15:30. Ospite Attilio Varengo, segretario nazionale Cisl Scuola. Conduce Daniele Di Frangia.
La diretta sarà visibile, come sempre, sui canali social Facebook e YouTube della Tecnica della Scuola.
SEGUI LA DIRETTA, RISPONDEREMO ALLE TUE DOMANDE
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/assegnazioni-provvisorie-e-assunzioni-precari-su-posti-rimasti-liberi-cosa-fare-risponde-lesperto-diretta-ore-1530, Personale,Assegnazioni provvisorie,Cisl Scuola,Docenti precari,Evidenza,Personale Ata, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,