Assegno unico, 30 euro in meno per le mamme single

Assegno unico, 30 euro in meno per le mamme single

Spread the love

Assegno unico ridotto per le mamme single. Sì, la misura introdotta dal governo Draghi, nasconde un paradosso: così come segnala l’agenzia DIRE, l’assegno unico universale prevede delle maggiorazioni specifiche riservate a casi particolari, come ad esempio le famiglie con a carico ragazzi disabili o le madri con meno di 21 anni.

Una maggiorazione fino a un massimo di 30 euro per ciascun figlio minorenne è prevista anche per le famiglie in cui entrambi i genitori percepiscono reddito da lavoro: proprio questa opzione è stata selezionata, in fase di inserimento della domanda, anche da molti genitori single, quindi da famiglie monogenitoriali e monoreddito.

, 2022-10-27 08:44:00, Assegno unico ridotto per le mamme single. Sì, la misura introdotta dal governo Draghi, nasconde un paradosso: così come segnala l’agenzia DIRE, l’assegno unico universale prevede delle maggiorazioni specifiche riservate a casi particolari, come ad esempio le famiglie con a carico ragazzi disabili o le madri con meno di 21 anni.
L’articolo Assegno unico, 30 euro in meno per le mamme single sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.