Prendono il via le operazioni di nomina dei docenti da prima fascia GPS Sostegno ed elenchi aggiuntivi: si tratta di contratti a tempo determinato finalizzati al ruolo dopo superamento dell’anno di prova e formazione, come previsto dall’articolo 5, commi da 5 a 17, del decreto-legge 22 aprile 2023, n. 44.
I docenti indicati nei bollettini vengono individuati quali destinatari di una proposta di contratto a tempo determinato fino al 31.08.2024, per tipo posto Sostegno presso l’istituzione scolastica specificata.
I docenti così individuati, a seguito della positiva valutazione del percorso annuale di formazione iniziale e prova, di cui all’articolo 13 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59, e previo svolgimento della lezione simulata di cui all’art. 5 comma 8 del d.l. 44/2023, potranno essere assunti a tempo indeterminato, con decorrenza giuridica al 1° settembre 2023.
I destinatari dell’incarico dovranno prendere servizio presso l’Istituzione scolastica assegnata in data 1° settembre 2023.
E’ possibile rinunciare all’incarico conferito seguendo le indicazioni degli Uffici scolastici.
Campania
Salerno –
Emilia Romagna
Bologna bollettino –Forlì Cesena bollettino –Ferrara bollettino –Modena bollettino –
Friuli Venezia Giulia
Gorizia bollettino –Trieste bollettino –
Marche
Piemonte
Vercelli –
Sardegna
Veneto
Rovigo –
N.B: Consigliamo agli interessati di monitorare i siti degli Uffici Scolastici. Questa pagina non ha carattere ufficiale e non è garantita la pubblicazione in tempo reale.
Qui i posti per regione e provincia
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-da-gps-sostegno-2023-24-bollettini-nomine-in-pubblicazione-in-aggiornamento/, Diventare Insegnanti,immissioni in ruolo,Sostegno – Handicap, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,