Assunzioni docenti nelle scuole cattoliche, “solo per chi rispetta la Chiesa o dimissioni”

Città del Vaticano in una “Istruzione” sulle scuole cattoliche fornisce alcune indicazioni sull’assunzione del personale docente e non docente nelle scuole cattoliche. Secondo le indicazioni, non si può prescindere dal rispetto della Chiesa. La notizia è fornita da un’ANSA pubblicata in mattinata.

Secondo quanto riporta l’agenzia, nell’assunzione di insegnanti e altro personale nelle scuole cattoliche si deve tenere conto dell’ “identità” peculiare di questi istituti e gli addetti che non la rispettano possono essere licenziati.

“In una scuola cattolica, infatti, – riporta l’ANSA – il servizio dell’insegnante è munus e ufficio ecclesiale”. “Qualora la persona assunta non si attenga alle condizioni della scuola cattolica e della sua appartenenza alla comunità ecclesiale, la scuola prenda le misure appropriate. Può essere disposta anche la dimissione, tenendo conto di tutte le circostanze del singolo caso”.

, 2022-03-29 09:47:00, Città del Vaticano in una “Istruzione” sulle scuole cattoliche fornisce alcune indicazioni sull’assunzione del personale docente e non docente nelle scuole cattoliche. Secondo le indicazioni, non si può prescindere dal rispetto della Chiesa. La notizia è fornita da un’ANSA pubblicata in mattinata.
L’articolo Assunzioni docenti nelle scuole cattoliche, “solo per chi rispetta la Chiesa o dimissioni” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version