Immissioni in ruolo docenti da GPS sostegno ed elenco aggiuntivo 2023: il decreto PA ha stabilito che la nomina finalizzata al ruolo potrà avvenire l’anno successivo al riconoscimento positivo del titolo estero. Gli Uffici Scolastici dovranno pubblicare i relativi elenchi.
Gli aspiranti, utilmente collocati nelle graduatorie GPS prima fascia o elenco aggiuntivo per i posti di sostegno nell’a.s. 2023/2024, devono essere individuati, ai sensi dell’art. 9 comma 4 del D.M. n. 119/2023 ai fini di cui all’art. 5 comma 17 del D.L. n. 44/2023, quali aventi titolo alle immissioni in ruolo sui posti di sostegno nella provincia della graduatoria di appartenenza a decorrere dall’anno scolastico successivo alla data di effettivo riconoscimento del titolo di specializzazione sul sostegno conseguito all’estero, con priorità rispetto a ogni altra procedura di reclutamento prevista per il medesimo anno.
Gli elenchi
Lombardia
Mantova – Milano secondaria secondo grado – Milano secondaria primo grado –
Anno scolastico 2023/24: diritto a supplenza
Nel frattempo i docenti con titolo estero in attesa di riconoscimento hanno diritto alla nomina per supplenza al 31 agosto o 30 giugno 2024, se spettante per scorrimento di graduatoria e in base alle preferenze espresse nella domanda presentata entro lo scorso 31 luglio, dagli elenchi aggiuntivi 1C e 1D.
La nomina sarà con clausola risolutiva espressa.
I bollettini delle nomine
Ecco il primo turno di nomina già avviato in alcune province
È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)
È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-per-il-ruolo-da-gps-sostegno-prima-fascia-ed-elenco-aggiuntivo-elenchi-dei-docenti-con-titolo-estero-che-potranno-avere-la-nomina/, Diventare Insegnanti,immissioni in ruolo, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,