Attività alternative alla religione cattolica: la scelta entro il 30 giugno. Le opzioni del modulo C

Spread the love

Entro il 30 giugno è possibile scegliere le attività alternative all’insegnamento della religione cattolica per coloro che hanno optato, al momento dell’iscrizione, di non avvalersi dell’insegnamento della religione.

La scelta si effettua tramite compilazione del modello C, che consente di optare per (vale una sola scelta):

A) Attività didattiche e formative;
B) Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente;
C) Libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente (solo per gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado);
D) Non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

Le istituzioni scolastiche paritarie che non aderiscono al sistema di iscrizioni on line, raccolgono le opzioni degli interessati adoperando il modulo C cartaceo.

La compilazione e inoltro del modulo integrativo C sono consentite a tutti gli utenti che nella domanda di iscrizione, inoltrata e accettata dalla scuola, hanno indicato di non avvalersi della religione cattolica.

L’opzione operata ha effetto per l’intero anno scolastico cui si riferisce, potrebbe subire delle modifiche sulla base degli aggiornamenti al piano triennale dell’offerta formativa.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/attivita-alternative-alla-religione-cattolica-la-scelta-entro-il-30-giugno-le-opzioni-del-modulo-c/, Genitori,Attività alternative religione cattolica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.