Attraversa un ponte dal Nepal e non paga una tassa di 40 euro, 18enne italiano arrestato in India

Attraversa un ponte dal Nepal e non paga una tassa di 40 euro, 18enne italiano arrestato in India

Spread the love

di Redazione online

Federico Negri, alessandrino, rischia da 2 a 8 anni di carcere. Il legale nominato dalla famiglia: «Il giovane non sapeva esattamente dove si trovasse»

Ha attraversato un ponte che collega il Nepal all’India a metà a luglio ed è stato arrestato dalla polizia dello Stato dell’Uttar Pradesh. Federico Negri, classe 1994, di Pozzolo Formigaro (Alessandria), centro alle porte di Novi Ligure, dopo un viaggio di due anni e mezzo prima in Cina, poi in Nepal, stava rientrando in Italia.

«Sono stato nominato dalla famiglia per aiutare Federico – fa sapere l’avvocato alessandrino Claudio Falleti, referente Penelope Piemonte -. Da metà luglio, coordinandomi con un collega indiano e il collaboratore che parla indi, stiamo seguendo l’evoluzione della situazione processuale. Federico non sapeva esattamente dove si trovasse e la polizia contesta il mancato pagamento di una tassa di 40 euro, quindi una presenza non autorizzata sul territorio, con il rischio dai 2 agli 8 anni di carcere». Il pool legale sta seguendo quotidianamente gli sviluppi anche con la Farnesina, «alla quale chiediamo ancora maggiore sostegno per aiutare Federico a rientrare a casa».

9 agosto 2022 (modifica il 9 agosto 2022 | 22:03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-09 20:03:00, Federico Negri, alessandrino, rischia da 2 a 8 anni di carcere. Il legale nominato dalla famiglia: «Il giovane non sapeva esattamente dove si trovasse», Redazione online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.