Una studentessa di 14 anni non è riuscita a prendere l’autobus per andare a scuola per colpa di un problema all’app che serve a validare l’abbonamento. Il conducente del mezzo ha deciso di non farla salire nonostante avesse visionato la ricevuta di pagamento.
La vicenda è stata raccontata dal papà della 14enne a La Provincia di Como. All’arrivo del mezzo la ragazzina ha provato a mostrare al conducente l’abbonamento mensile caricato sullo smartphone.
In quel momento però, l’applicazione di bigliettazione elettronica cui si appoggia Asf autolinee, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico nel Comasco, non funzionava e, nonostante i ripetuti tentativi della ragazza, il titolo di viaggio non riusciva a visualizzarsi. A quel punto la giovane ha mostrato la ricevuta di pagamento effettuata proprio il giorno prima ma l’autista non ha cambiato idea: niente bus per andare a scuola.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/autista-dellautobus-non-fa-salire-una-studentessa-per-andare-a-scuola-non-funzionava-lapp-per-la-visualizzare-labbonamento/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,