«Avanti un altro!», Paolo Bonolis e la frase infelice sul concorrente ucraino: «Andava tagliata, mi dissocio». Mediaset: «Un errore, ci scusiamo»

«Avanti un altro!», Paolo Bonolis e la frase infelice sul concorrente ucraino: «Andava tagliata, mi dissocio». Mediaset: «Un errore, ci scusiamo»

Spread the love

di Chiara Maffioletti

Il conduttore è intervenuto dopo che è stata mandata in onda su Canale 5 una puntata di «Avanti un altro!» in cui ironizzava sull’Ucraina e la morte. «Non dovevo essere io a tagliare». La moglie Bruganelli: «Quel passaggio ha disturbato tutti, noi compresi»

Quello che poteva far sorridere due anni fa, mette quasi i brividi oggi. Per spiegare questo semplice fatto è bastato vedere una puntata di Avanti un altro!, inedita ma registrata — appunto — più di due anni fa. Paolo Bonolis, al solito, scherza con i concorrenti tra cui un ragazzo ucraino. Gli chiede di tradurgli una frase: «Come dite in Ucraina ricordati che devi morire?». Una frase che ha urtato la sensibilità di molti, compresa quella del conduttore che non ha perso tempo e ha preso il cellulare, per comunicare direttamente al suo pubblico attraverso delle storie su Instagram. «Sto guardano con i miei figli la puntata di oggi di Avanti un altro! e ho visto che è stata lasciata nella puntata una cosa che andava tagliata da chi deve occuparsi di sistemare queste puntate che sono di due anni e mezzo fa. C’era questo passaggio con questo signore carinissimo dell’Ucraina in cui gli chiedevo di tradurre un passaggio di una canzone che aveva appena cantato il maestro che era: “Ricordati che devi morire”».

La reazione

Quindi la presa di distanze netta, avvalorata da un invito scritto: passate parola. «È ovvio che la cosa è completamente fuori luogo visto il periodo che stiamo vivendo. Chiedo scusa io, anche se io non c’entro proprio niente, uno perché non faccio il veggente due perché chi si deve occupare di pulire queste cose non sono sempre io. Mi dispiace per chiunque si possa essere risentito». Parole a cui si sommano quelle della moglie del conduttore, Sonia Bruganelli, che sempre sui social ha scritto: «La puntata di Avanti un altro! di questa sera è stata registrata due anni fa, come vedete dall’assenza di misure di sicurezza, Paolo Bonolis si dissocia comunque da cio che è stato lasciato andare in onda e che ha disturbato tutti quanti noi compresi». Anche Mediaset ha chiesto quindi scusa con un comunicato ufficiale, in cui si legge: «Mediaset si scusa con i telespettatori e con Paolo Bonolis per un brutto errore avvenuto stasera nel programma di Canale 5 Avanti un altro!. A causa della messa in onda di una puntata registrata più di due anni fa è stata trasmessa una frase rivolta a un concorrente ucraino che voleva essere scherzosa ma che ascoltata in queste ore, in un clima totalmente diverso, è apparsa imbarazzante e fuori luogo. Mediaset si scusa: abbiamo sbagliato e ne siamo mortificati. Errori del genere non devono avvenire».

24 marzo 2022 (modifica il 24 marzo 2022 | 12:19)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-24 11:19:00, Il conduttore è intervenuto dopo che è stata mandata in onda su Canale 5 una puntata di «Avanti un altro!» in cui ironizzava sull’Ucraina e la morte. «Non dovevo essere io a tagliare». La moglie Bruganelli: «Quel passaggio ha disturbato tutti, noi compresi», Chiara Maffioletti

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.