“Gli stipendi degli insegnanti sono stati divorati dall’inflazione, il rinnovo del contratto deve essere una priorità della politica e dei sindacati”, afferma Lucia Azzolina, ex ministro dell’Istruzione, oggi membro della commissione Affari Costituzionali della presidenza del consiglio e Interni.
“La vulgata giudica ancora i dipendenti pubblici come fannulloni. Questo scoraggia i giovani a entrare nella Pubblica Amministrazione”, continua.
Per Azzolina, ci vorrebbe più merito ma anche riorganizzazione nella scuola. “È necessario inserire negli istituti un middle management e che si parli del personale Ata. Una riflessione seria sullo smartworking deve essere fatta. Ci vuole maturità, anche politica”.
, 2022-06-14 15:54:00, “Gli stipendi degli insegnanti sono stati divorati dall’inflazione, il rinnovo del contratto deve essere una priorità della politica e dei sindacati”, afferma Lucia Azzolina, ex ministro dell’Istruzione, oggi membro della commissione Affari Costituzionali della presidenza del consiglio e Interni.
L’articolo Azzolina: “Gli stipendi degli insegnanti sono stati divorati dall’inflazione, il rinnovo del contratto deve essere una priorità della politica e dei sindacati” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,