«È stato un amico, un collaboratore ma anche come un padre». Lo ha detto Pier Silvio Berlusconi all’uscita della Chiesa degli Artisti a Roma dove ha partecipato ai funerali di Maurizio Costanzo. L’aministratore delegato di Mediaset è rimasto per tutta la funzione religiosa seduto in prima fila accanto a Maria De Filippi.
«Lui è un pezzo di storia della televisione ma anche del nostro Paese . ha aggiunto -. Ha cambiato veramente molte cose, e i suoi cambiamenti rimarranno sempre. Maurizio è un personaggio unico, gli volevo bene con il cuore. A me come all’azienda, ha dato tantissimo».
«Maria la conobbi nel 1990, aveva appena iniziato a lavorare con Maurizio. Ha attinto da lui che è stato un maestro di tanti». Così Urbano Cairo, all’uscita dalla chiesa degli Artisti .
Chi può raccogliere la sua eredità? «Nessuno» rispondono in coro i vip presenti, da Lopez a Brignani, da Britti a Dado. Vittorio Sgarbi: «Maurizio era generoso, era più contento del successo nostro che del suo, non voleva far vedere quanto era bravo lui»
27 febbraio 2023 – Aggiornata il 27 febbraio 2023 , 21:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, , http://xml2.corriereobjects.it/rss/homepage.xml,