Bagnaia ha preso la patente: il campione della Ducati può guidare le moto

Bagnaia ha preso la patente: il campione della Ducati può guidare le moto

Spread the love

di Redazione Sport

Pecco Bagnaia fino a ieri poteva guidare solo le 125: il pilota Ducati ha svolto l’esame a Pesaro, dove anche il pluricampione del mondo Rossi ha avuto le abilitazioni

Francesco «Pecco» Bagnaia lascia la 125. Non è né un refuso, né un salto indietro nel tempo di 5 anni, quando il piemontese passò dalla Moto3 alla Moto2.

Il pilota italiano della Ducati, in piena lotta per il Mondiale MotoGp contro il campione del mondo Fabio Quartararo, ha appena preso la patente moto per le strade «normali».

Lunedì pomeriggio Bagnaia, con addosso un casco ben più che a norma di legge — era quello del Gran Premio di Misano 2021, dove era caduto, e non quello della scorsa settimana, dove Pecco ha trovato la quarta vittoria consecutiva portandosi a -30 da Quartararo — si è presentato a Pesaro per sostenere la prova pratica della patente A3, quella che permette di guidare tutti i tipi di moto lungo la strada.

A seguire, almeno nei programmi del 25enne, un giro sul lungomare del capoluogo marchigiano con la fidanzata Domizia Castagnini. Rigorosamente in moto, rigorosamente Ducati. Però, per una volta, non da gara. Una curiosità: a dargli la patente — racconta l’edizione marchigiana del Resto del Carlino — è stata l’autoscuola Bassani, una istituzione a Pesaro, dove è passato anche Valentino Rossi, addirittura due volte: nel caso del Dottore patente per moto e camion.

13 settembre 2022 (modifica il 13 settembre 2022 | 12:18)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-13 13:21:00, Pecco Bagnaia fino a ieri poteva guidare solo le 125: il pilota Ducati ha svolto l’esame a Pesaro, dove anche il pluricampione del mondo Rossi ha avuto le abilitazioni, Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.