È noto che alcuni ristoranti negano l’ingresso ai bambini, da locali come il Nettie’s House of Spaghetti nel New Jersey fino all’italianissimo stellato I Castagni di Vigevano.
Ora, però, la nuova tendenza “nokids” arriva dagli Stati Uniti, più precisamente dalla Georgia. Al Tocco a Riverside, una coppia è stata sanzionata con un sovrapprezzo di 50 dollari perché incapaci di controllare i figli.
La misura ha suscitato polemiche. I genitori multati hanno manifestato la loro indignazione su Reddit, dove hanno condiviso il menù del locale. Qui, è indicato che verranno applicati “costi aggiuntivi per adulti che non sono capaci di fare i genitori”. La sanzione è stata considerata ‘esagerata’ da più parti.
In Italia non si è ancora giunti a misure così drastiche. Tuttavia, uno studio dell’Istituto Italiano di Studi Transdisciplinari evidenzia che i bambini italiani sarebbero i più maleducati d’Europa al ristorante, puntando il dito non tanto sui minori quanto sui genitori. Gli chef, contattati da Il Gusto, sono concordi: la chiave è il buon senso.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/bambini-indisciplinati-al-ristoranti-genitori-multati-con-50-dollari-incapaci-di-farli-stare-fermi-polemica-negli-usa-in-italia-il-tema-e-controverso-la-chiave-e-il-buon-senso/, Genitori, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,