Beach&Volley School, viaggi di istruzione 2023: inclusione e formazione protagonisti

Beach&Volley School, viaggi di istruzione 2023: inclusione e formazione protagonisti

Spread the love

Da oltre dieci anni, la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), in collaborazione con SportFelix – tour operator leader del turismo sportivo, promuove e organizza il Viaggio di istruzione Beach&Volley School, una delle più riuscite proposte didattico sportive che ha già coinvolto oltre 100 mila studenti di ogni ordine e grado.

Beach&Volley School propone un mix calibrato di sport, didattica e cultura per un progetto inclusivo e altamente socializzante. Tutti i soggiorni si caratterizzano per qualità dei servizi e grande attenzione alla sicurezza. Il programma è organizzato su sei ore di attività sportiva giornaliera e un coinvolgente intrattenimento serale. I corsi sportivi sono affidati a qualificati tecnici federali e a giocatori di livello internazionale in grado di stimolare lo spirito di gruppo e la valorizzazione dei talenti del singolo. Il programma Kids è dedicato alle scuole primarie. Il programma Teen, invece, è pensato per gli istituti scolastici di I e II grado. Tutti i soggiorni sono proposti per permanenze da due a cinque notti. Per il 2023, l’esperienza di questo originale viaggio di istruzione, dinamico e inclusivo, sarà ancora più concreta, grazie ad alcune significative novità.

LA NOVITÀ DEL 2023: VOLLEY STUDENTS’ GAMES

Debutta a Bibione (Venezia), il 12 e 13 aprile 2023, Volley Students’ Games, il torneo sportivo che si inserisce nel contesto delle Giornate dello Sport, promosse da molte regioni italiane e rivolto agli studenti della scuola secondaria di I e II grado. Un appassionante evento open air per sperimentare le varie dimensioni del Beach Volley e del Sitting Volley, quest’ultima pratica sportiva inclusiva che permette ai giovani con e senza disabilità di competere allo stesso livello. Volley Students’ Games sarà pertanto un’occasione di socializzazione, sana competizione e apprendimento. La scelta di Bibione come sede del torneo non è casuale, tenuto conto che la località balneare veneta è la prima destinazione turistica inclusiva in Italia.

Viaggio di istruzione Beach&Volley School: 3 destinazioni disponibili

Tre le località italiane – tutte sul mare – tra cui scegliere il Viaggio di istruzione Beach&Volley School sono Bibione e Jesolo, in provincia di Venezia e Scanzano Jonico, in provincia di Matera. Si tratta di località turistiche che fanno dell’accoglienza il proprio tratto distintivo, aspetto questo che si colloca in cima alla lista delle priorità degli organizzatori, dei Docenti e degli stessi studenti. Qui i partecipanti possono usufruire liberamente di piscine e di un’area sportiva davvero unica nel suo genere, con numerosi campi da gioco: Beach Volley, Beach Tennis, Beach Soccer, Frisbee, Tennis, Pallacanestro e molti altri. Sul piano della didattica numerose sono le proposte da integrare attraverso il territorio, i laboratori didattici e i laboratori LIS (Lingua dei Segni) e vari corsi di lingua straniera disponibili.

Ricordiamo che per questo viaggio di istruzione, l’istituto scolastico non avrà l’obbligo di procedere alla comparazione di più offerte, così come indicato nel “Codice dei contratti pubblici relativo a lavori, servizi e forniture” e ai sensi dell’art. 34 del D.I. 44/2001 e successivi D.Lgs 50/2016 art. 63 comma 2 lettera b e D.M. 129/2018, in quanto trattasi di un progetto infungibile che non può essere acquistato da altri operatori.

Organizza la tua gita scolastica, scopri gli altri itinerari all’interno dell’Annuario dei Viaggi di Istruzione di Tuttoscuola

BEACH&VOLLEY SCHOOL

Per il catalogo completo, informazioni e iscrizioni scrivere a scuola@sportfelix.it
www.istruzionesportiva.it

Articoli suggeriti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.