Beauty Obsession: smalti e nail art per tirare fuori le unghie

Spread the love

Più appuntite che mai e semi permanenti

LE RAGAZZE vanno affilando “gli artigli”. Talismano per molti popoli antichi, le unghie, che continuano magicamente a crescere anche post mortem tanto da essere considerate colme dell’essenza e dell’anima dell’essere, esercitano, infatti, un fascino via via crescente. Suggellando per l’ennesima volta il rapporto di continuità che lega noi tutti ai nostri progenitori animali.

Non può certo essere considerato un caso se, nell’era della reale emancipazione femminile, dei diritti finalmente messi in atto, dell’inconfutabile volontà di colmare i divari, compreso quello retributivo di genere, le unghie di noi ragazze si allungano e si acuiscono ben oltre i perimetri dolcemente arrotondati e normalmente suggeriti dal bon ton.

Sì, più appuntite che mai, assumono sempre più l’aspetto di… grinfie. Per carità, ben curate: i servizi di manicure tradizionale e semipermanente sono cresciuti in Europa, negli ultimi due anni, del 50 per cento, secondo dati di Treatwell, un grande portale per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere nel Vecchio Continente. Tutto nuovo? Non proprio.

info@imaxtree.com

 Geografia della manicure

Simbolicamente, sembra che la caccia non sia ancora finita. In ballo ci sono posizioni, ruoli e diritti da conquistare. Sarà per questo che le ragazze si occupano così tanto della robustezza e della lunghezza delle loro unghie? Con cure (e manicure) specifiche nelle diverse parti del mondo.

In Brasile, si impiegano oli per ammorbidire le cuticole (rimosse poi con tronchesine o forbici) e massaggiare le mani, curando le imperfezioni tipiche della stagione invernale: pelle secca, geloni e ragadi. Una volta applicato lo smalto, senza il diktat di stare dentro i contorni della lamina (la parte dura e trasparente), si rimuove il colore in eccesso con bastoncini in legno di ciliegio.

Spetta alla Russia il rituale più aggressivo: la lavorazione delle cuticole avviene, infatti, a secco e attraverso frese di diamante. La manicure più raffinata nasce, invece, in Giappone e ha uno scopo prettamente curativo. Le manicurist nipponiche sfoderano bastoncini in legno d’arancio (per spingere/sollevare le cuticole), lime di velluto (per stendere cera d’api ricompattante sulle lamine), polvere di talco (per creare un film protettivo e luminoso).

Ringraziamo, infine, la California se riusciamo a prenderci cura delle nostre unghie, anche da sole, anche a casa. Lungo la costa del Pacifico si è escogitato un semplice trattamento fai-da-te che utilizza pochi strumenti, facilmente reperibili. Come una bacinella riempita di acqua tiepida, dove immergere le unghie per almeno cinque minuti per ammorbidirle, e spingi-cuticole e tronchesine per la pulizia profonda.

Più appuntite che mai e semi permanenti
LE RAGAZZE vanno affilando “gli artigli”. Talismano per molti popoli antichi, le unghie, che continuano magicamente a crescere anche post mortem tanto da essere considerate colme dell’essenza e dell’anima dell’essere, esercitano, infatti, un fascino via via crescente. Suggellando per l’ennesima volta il rapporto di continuità che lega noi tutti […]
The post Beauty Obsession: smalti e nail art per tirare fuori le unghie appeared first on Amica.Read More

var url236640 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1253&evid=236640”;
var snippet236640 = httpGetSync(url236640);
document.write(snippet236640);

The post Beauty Obsession: smalti e nail art per tirare fuori le unghie appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

Più appuntite che mai e semi permanenti LE RAGAZZE vanno affilando “gli artigli”. Talismano per molti popoli antichi, le unghie, che continuano magicamente a crescere anche post mortem tanto da … Leggi di più
The post Beauty Obsession: smalti e nail art per tirare fuori le unghie appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

var url236640 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1250&evid=236640”;
var snippet236640 = httpGetSync(url236640);
document.write(snippet236640);

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.