di Claudio Arrigonni
La campionessa posta sui social la novità: «Chissà quanto ancora potrà migliorare la nostra vita in futuro grazie alla ricerca»
Bebe Vio è infatti diventata una delle testimonial di healthtech Ottobock, in un rapporto che durerà almeno sino al 2024, anno della Paralimpiade di Parigi, e riceverà una fornitura dei prodotti dell’azienda, oltre al continuo supporto tecnico per la pratica della sua attività sportiva. Fra l’altro, Ottobock da un anno sostiene art4sport, l’associazione fondata dai genitori di Bebe che aiuta nella pratica sportiva ragazze e rgazzi con disabilità, dal 2021 con protesi sportive per i giovani atleti:«Sono molto contenta di collaborare di nuovo con Ottobock dopo tanti anni. Insieme sosterremo i progetti di art4sport, l’associazione onlus che abbiamo fondato nel 2009. In questo modo aiutiamo bambini e giovani con amputazioni e li inseriamo nel mondo dello sport. Abbiamo grandi idee da realizzare e non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio insieme!».
Bebe si aggiunge ai testimonial italiani dell’azienda, fra i quali ci sono anche nomi di campionesse e campioni che hanno partecipato a Tokyo 2020, come Martina Caironi (proprio domenica ha stabilito ai campionati italiani indoor di atletica il nuovo record del mondo di salto in lungo per atlete amputate di gamba, con 5,23 metri), Ambra Sabatini (campionessa paralimpica con record del mondo sui 100 metri, amica e rivale di Caironi) e Alessandro Ossola (finalista sui 100 metri alla scorsa Paralimpiade). Queste nuove protesi sono per la vita di tutti i giorni e si aggiungono a quelle che usa per impugnare il fioretto. Lì l’arma si inserisce direttamente all’avambraccio. Ne usa anche altre che fanno però solo il gesto di aprire e chiudere la mano, con le dita opponenti. In queste si muovono tutte e cinque le dita in maniera indipendente. Ecco perché con queste riesce a fare proprio tutto.
14 marzo 2022 (modifica il 14 marzo 2022 | 15:52)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
var url249625 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1253&evid=249625”; var snippet249625 = httpGetSync(url249625); document.write(snippet249625);
The post Bebe Vio: «Mi sono arrivati mani e piedi nuovi, grazie tecnologia» appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.