Belgio, spogliatoio spaccato: Vertonghen contro De Bruyne e Hazard, interviene anche Lukaku

Belgio, spogliatoio spaccato: Vertonghen contro De Bruyne e Hazard, interviene anche Lukaku

Spread the love

di Salvatore Riggio

La Nazionale di Martinez giovedì si gioca la qualificazione agli ottavi con la Croazia, ma il clima è teso: discussione accesa tra De Bruyne e Vertonghen, che poi se la prende anche con Hazard. Lukaku fa da paciere ma non parla con Batshuayi

Nello spogliatoio del Belgio è divampato il caos. La sconfitta rimediata contro il Marocco (2-0, domenica 27 novembre) ha riportato a galla antichi rancori mai dissipati e il clima, all’improvviso, si è riscaldato. Inoltre,il Belgio rischia grosso: una clamorosa eliminazione al primo turno dopo il terzo posto di Russia 2018 (miglior piazzamento in assoluto dei Diavoli Rossi nella storia dei Mondiali). E adesso è decisiva la sfida contro la Croazia (giovedì 1 dicembre, ore 16). Secondo la stampa belga ci sarebbe stata una discussione accesa tra Kevin De Bruyne, Jan Vertonghen ed Eden Hazard e a fare da piacere ci avrebbe pensato Romelu Lukaku.

Il Belgio è arrivato a fine ciclo e non ha vinto nulla rispetto a quanto, visti i giocatori in rosa, i tifosi si potessero aspettare. Riordinando il nastro dell’alterco, tutto ha avuto inizio con le parole di De Bruyne alla vigilia della partita contro il Marocco. Il fantasista del Manchester City aveva parlato di squadra troppo vecchia per poter ambire al successo nel Mondiale in Qatar. Come era prevedibile queste parole non sono piaciute ai compagni, in particolare a Vertonghen, che a sua volta ha avuto da ridire anche con Hazard. «Abbiamo giocato davvero male, soprattutto in attacco. Evidentemente siamo troppo vecchi anche lì per segnare», la sua risposta a De Bruyne, dopo che in privato gli aveva detto di risolvere determinate questioni nello spogliatoio e non in pubblica piazza.

Si mormora di un intervento importante da parte di Lukaku. Il centravanti dell’Inter ha evitato che dalle parole si passasse alle mani. Anche se Romelu, sempre secondo quanto riporta la stampa belga, non parla con Michy Batshuayi, il suo vice (al momento titolare in attesa che il centravanti dell’Inter rientri in forma). Senza dimenticare i pessimi e inesistenti rapporti tra De Bruyne e Thibaut Courtois, che nel 2012 ebbe una scappatella con l’allora fidanzata del centrocampista. Insomma, il Belgio è già sull’orlo di una crisi di nervi ben prima di scendere in campo nella delicatissima sfida con la Croazia.

29 novembre 2022 (modifica il 29 novembre 2022 | 21:59)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-29 20:59:00, La Nazionale di Martinez giovedì si gioca la qualificazione agli ottavi con la Croazia, ma il clima è teso: discussione accesa tra De Bruyne e Vertonghen, che poi se la prende anche con Hazard. Lukaku fa da paciere ma non parla con Batshuayi , Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.