Benetton: «L’inglese nel lavoro, ecco cosa serve per impararlo»

Benetton: «L’inglese nel lavoro, ecco cosa serve per impararlo»

Spread the love

Sì, “impara l’inglese” è una frase che vi sarete sentiti dire un sacco di volte. È un consiglio scontato forse, addirittura alcuni di voi potrebbero pensare “Ma chi è che nel 2022 non sa l’inglese?”. Eppure vi assicuro che per tanti l’inglese non è così scontato come sembra. La scarsa conoscenza della lingua, però, diventa oggettivamente un fattore limitante oggi come oggi: l’inglese è la lingua della rete, è la lingua che rompe i confini. In questo appuntamento con #UnCafféConAlessandro cerco di capire perché per molti l’inglese sembri un ostacolo insormontabile e provo a darvi qualche spunto per migliorare la conoscenza della lingua. Perché a volte è solo una questione di motivazione, e cambiando punto di vista si aprono traiettorie inaspettate .
Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.

source

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.