Europa League, Betis-Roma risultato e news: 1-1, Belotti risponde a Canales

Europa League, Betis-Roma risultato e news: 1-1, Belotti risponde a Canales

Spread the love

di Luca Valdiserri

La squadra di Mourinho va sotto, poi pareggia con il gol dell’ex capitano del Torino e resta in corsa per la qualificazione

Tutte ancora in corsa, nessuna tranquilla. Europa League e Conference League distillano con moderazione le soddisfazioni per le italiane. Lazio e Roma pareggiano in Europa League, allontanando quel primo posto nel girone che porta con sé il grande vantaggio di far saltare un turno di play off. Un affare, visto il calendario così compresso che si paga soprattutto con gli infortuni. La Roma era già quasi sicura di poter correre solo per il secondo posto, la Lazio non trova lo scatto nel girone più equilibrato che la storia ricordi: quattro squadre tutte a 5 che, adesso, hanno le stesse possibilità di arrivare dal primo al quarto posto. Incredibile.

La Roma, a Siviglia, strappa un pareggio meritato contro il Betis, che fin qui aveva vinto tutte le partite casalinghe in campionato e Europa League. Tantissime le assenze nella squadra giallorossa — Dybala, Zaniolo, Karsdorp, Celik, Wijnaldum — con Mourinho che ha schierato un inedito 3-5-2 con il doppio centravanti. Belotti e Abraham non lo hanno assolutamente soddisfatto nel primo tempo («Non ne hanno fatta una giusta») ma hanno guidato la rimonta nel secondo: Abraham ha innescato l’azione del pareggio con un bel passaggio in verticale per Camara, Belotti ha segnato a porta vuota il gol dell’1-1 dopo che, nel primo tempo, il Var gliene aveva annullato un altro per questione di centimetri.

Anche il gol «buono» è stato a lungo monitorato, con l’impagabile scenetta di Mourinho che ha anticipato di almeno un minuto la decisione finale dell’arbitro: aveva visto l’azione sul tablet, in panchina, e aveva già esultato. La Roma era andata in svantaggio per una sfortunata deviazione di Ibanez su tiro di Canales da fuori area, però non è mai stata messa sotto dal Betis che, come nella partita di sette giorni fa all’Olimpico, ha ottenuto il massimo dal poco creato. Adesso i giallorossi devono conquistare due vittorie, contro l’HJK a Helsinki e contro il Ludogorets all’Olimpico (solo se i bulgari batteranno il Betis), per agganciare il secondo posto.

13 ottobre 2022 (modifica il 13 ottobre 2022 | 23:41)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-13 21:32:00, La squadra di Mourinho va sotto, poi pareggia con il gol dell’ex capitano del Torino e resta in corsa per la qualificazione, Luca Valdiserri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.