Bianchi: “L’orientamento non è il marketing dell’ultima mezz’ora. Ci stiamo impegnando per migliorare”

Bianchi: “L’orientamento non è il marketing dell’ultima mezz’ora. Ci stiamo impegnando per migliorare”

Spread the love

“L’orientamento non è il marketing dell’ultima mezz’ora, ma la capacità di farsi accompagnare nel corso del tempo, come appunto succede a scuola. Noi lo stiamo facendo sempre di più partendo dalle scuole medie”.

Così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi intervenendo agli ‘Stati generali dell’orientamento’, organizzato da Confindustria, nel panel ‘La scuola fucina di talenti, palestra di carattere’.

“Ma in quale direzione? al lavoro, allo studio? No, orientato a te stesso. Questo è il ruolo dell’orientamento, che deve saper individuare le migliori attitudini di uno studente. Bisogna riuscire a far esprimere al meglio gli studenti e gli insegnanti in questo ambito fanno gli ‘adulti’ di riferimento”. 

, 2022-05-17 10:18:00, “L’orientamento non è il marketing dell’ultima mezz’ora, ma la capacità di farsi accompagnare nel corso del tempo, come appunto succede a scuola. Noi lo stiamo facendo sempre di più partendo dalle scuole medie”.
L’articolo Bianchi: “L’orientamento non è il marketing dell’ultima mezz’ora. Ci stiamo impegnando per migliorare” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.