“La nostra scuola ha una grande tradizione di inclusione della quale dobbiamo essere orgogliosi. Nel corso del Consiglio dei Ministri ho spiegato che siamo pronti ad accogliere nelle nostre aule bambini e ragazzi ucraini costretti a lasciare il loro Paese a causa della guerra”.
Lo ha detto Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook. “Faremo la nostra parte, insieme, per dare sostegno e aiuto a una comunità colpita da un attacco inaccettabile“, aggiunge.
Il Ministro spiega: “Durante il Consiglio dei Ministri di oggi abbiamo approvato un decreto che aumenta le misure di soccorso e di assistenza alla popolazione ucraina, anche per gli interventi urgenti in favore di quanti cercheranno accoglienza nel nostro Paese“.
“Il Governo italiano, insieme agli alleati europei, è al fianco del popolo ucraino in questo momento drammatico. Molte scuole hanno accolto positivamente l’invito a discutere insieme il senso profondo dell’articolo 11 della nostra Costituzione e in questi giorni studentesse e studenti di tutte le età stanno cercando risposte alle domande sul conflitto in corso affrontando il tema insieme ai loro compagni e ai loro insegnanti“, conclude il Ministro Bianchi.
Bianchi: “Riforma della scuola? Porta male dirlo, meglio ripensamento”. E sulla guerra in Ucraina: “Rileggete l’Odissea”
Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it
Tutti i video